Vicino Oriente

Definizione

Joshua J. Mark
da , tradotto da Marco Di Paolo
pubblicato il
X
translations icon
Disponibile in altre lingue: Inglese, Arabo, Bielorusso, Francese, Malese, Serbo, Spagnolo, Turco, Ucraino
The Ancient Near East c. 1500-1300 BCE (by Simeon Netchev, CC BY-NC-SA)
Il Vicino Oriente antico c. 1500-1300 a.C.
Simeon Netchev (CC BY-NC-SA)

Archeologi e storiografi della storia antica tradizionalmente definiscono Vicino Oriente quella regione del sud-ovest asiatico che si inscrive tra il mar Mediterraneo, il mar Nero, il mar Caspio, il mar Rosso e il Golfo Persico/Arabico. Questa regione oggi include i territori racchiusi dai confini di Israele/Palestina, Libano, Siria, Turchia, Giordania, Iraq e dell'Iran occidentale. Alcuni studiosi, nella definizione di Vicino Oriente, tendono ad includere l'isola di Cipro, e la Transcaucasia (Georgia, Armenia, Azerbaijan), sebbene questi dovrebbero forse essere considerati appartenenti rispettivamente al "Mediterraneo orientale" e alla regione del "Caucaso".
Le definizioni tradizionali di Vicino Oriente spesso escludono l'Egitto, nonostante la civiltà egizia abbia ricoperto un ruolo importante nella storia antica di quest'area, un'area geografica a cui oggi politologi e giornalisti si riferiscono anche usando il termine "Medio Oriente".
Il Vicino Oriente è generalmente ritenuto la "culla della civiltà", poiché a quest'area è attribuita l'origine di alcune delle innovazioni più importanti della storia umana come la pratica dell'agricoltura, la scrittura e l'organizzazione in comunità urbane.

Questa traduzione si basa sulla versione precedente della definizione. Se desideri tradurre la definizione attuale, ti preghiamo di contattarci.

Info traduttore

Marco Di Paolo
Marco, appassionato di storia, entusiasta di internet come giardino della condivisione della conoscenza, è diplomato in management arte cultura e comunicazione e specializzando in tutela e valorizzazione archeologia e paesaggio.

Info autore

Joshua J. Mark
Scrittore freelance ed ex Professore part-time di Filosofia presso il Marist College (New York), Joshua J. Mark ha vissuto in Grecia ed in Germania, ed ha viaggiato in Egitto. Ha insegnato storia, scrittura, letteratura e filosofia all'Università.

Cita questo lavoro

Stile APA

Mark, J. J. (2022, ottobre 23). Vicino Oriente [Near East]. (M. D. Paolo, Traduttore). World History Encyclopedia. Estratto da https://www.worldhistory.org/trans/it/1-16/vicino-oriente/

Stile CHICAGO

Mark, Joshua J.. "Vicino Oriente." Tradotto da Marco Di Paolo. World History Encyclopedia. Modificato il ottobre 23, 2022. https://www.worldhistory.org/trans/it/1-16/vicino-oriente/.

Stile MLA

Mark, Joshua J.. "Vicino Oriente." Tradotto da Marco Di Paolo. World History Encyclopedia. World History Encyclopedia, 23 ott 2022. Web. 26 apr 2024.