Vicino Oriente

Joshua J. Mark
da , tradotto da Marco Di Paolo
pubblicato il
Translations
Stampa PDF
Ancient Near East c.1500-1300 BCE (by Simeon Netchev, CC BY-NC-ND)
Vicino Oriente antico c.1500-1300 a.C.: il crollo degli Antichi Ittiti e l'ascesa di Cassiti, Mitanni e del Nuovo Regno d'Egitto Simeon Netchev (CC BY-NC-ND)

Archeologi e storiografi della storia antica tradizionalmente definiscono Vicino Oriente quella regione del sud-ovest asiatico che si inscrive tra il mar Mediterraneo, il mar Nero, il mar Caspio, il mar Rosso e il Golfo Persico/Arabico. Questa regione oggi include i territori racchiusi dai confini di Israele/Palestina, Libano, Siria, Turchia, Giordania, Iraq e dell'Iran occidentale. Alcuni studiosi, nella definizione di Vicino Oriente, tendono ad includere l'isola di Cipro, e la Transcaucasia (Georgia, Armenia, Azerbaijan), sebbene questi dovrebbero forse essere considerati appartenenti rispettivamente al "Mediterraneo orientale" e alla regione del "Caucaso".
Le definizioni tradizionali di Vicino Oriente spesso escludono l'Egitto, nonostante la civiltà egizia abbia ricoperto un ruolo importante nella storia antica di quest'area, un'area geografica a cui oggi politologi e giornalisti si riferiscono anche usando il termine "Medio Oriente".
Il Vicino Oriente è generalmente ritenuto la "culla della civiltà", poiché a quest'area è attribuita l'origine di alcune delle innovazioni più importanti della storia umana come la pratica dell'agricoltura, la scrittura e l'organizzazione in comunità urbane.

Questa traduzione si basa sulla versione precedente della definizione. Se desideri tradurre la definizione attuale, ti preghiamo di contattarci.

Info traduttore

Marco Di Paolo
Marco è molto appassionato di storia, ed vive internet con entusiasmo vedendolo come un giardino di scambio della conoscenza. Ha ottenuto il diploma in Economia dell'arte, cultura e comunicazione e sta completando la laurea in valorizzazione dell'arte e del paesaggio.

Info autore

Joshua J. Mark
Joshua J. Mark è cofondatore e direttore dei contenuti della World History Encyclopedia. In precedenza è stato professore al Marist College (New York), dove ha insegnato storia, filosofia, letteratura e scrittura. Ha viaggiato molto ed ha vissuto in Grecia e Germania.

Cita questo lavoro

Stile APA

Mark, J. J. (2021, June 01). Vicino Oriente. (M. D. Paolo, Traduttore). World History Encyclopedia. https://www.worldhistory.org/trans/It/1-16/vicino-oriente/

Stile CHICAGO

Mark, Joshua J.. "Vicino Oriente." Tradotto da Marco Di Paolo. World History Encyclopedia, June 01, 2021. https://www.worldhistory.org/trans/It/1-16/vicino-oriente/.

Stile MLA

Mark, Joshua J.. "Vicino Oriente." Tradotto da Marco Di Paolo. World History Encyclopedia, 01 Jun 2021, https://www.worldhistory.org/trans/It/1-16/vicino-oriente/.

Rimuovi la pubblicità